Ti insegnano a identificare l'autenticità degli utensili da cucina in silicone
Con il miglioramento del tenore di vita, le esigenze delle persone per gli utensili da cucina sono in costante aumento e le prestazioni salutari e rispettose dell'ambiente degli utensili da cucina in silicone si distinguono tra molti utensili da cucina, diventando gli utensili da cucina dei paesi europei e americani. Perché in Cina sono ancora così poche le persone che utilizzano utensili da cucina in silicone? È perché alcune persone hanno ancora dubbi sull'autenticità degli utensili da cucina in silicone.
Come identificare se gli utensili da cucina in silicone sono autentici? Alcuni produttori utilizzano altri materiali siliconici simili per imitare i materiali siliconici al fine di risparmiare sui costi. Hanno durezza, sensazione ed elasticità simili ai materiali siliconici. È difficile giudicare direttamente la verità e la menzogna, ma questi materiali hanno un costo inferiore e una durata di servizio più breve rispetto ai materiali siliconici, e c'è un grande divario tra anti-invecchiamento e altre proprietà correlate e materiali siliconici.
Esplorare il metodo di identificazione degli utensili da cucina in silicone
1. In termini di sensazione della mano
In termini di sensazione al tatto, i prodotti in silicone hanno una buona tenacità ed elasticità enon si deformano facilmente in modo permanente da forze esterne. Inoltre, la sensazione al tatto è relativamente liscia, mentre i prodotti in silicone contraffatti sono soggetti a deformazioni e risultano ruvidi perché la superficie del silicone contraffattonon presenta uno strato di sostanza oleosa.
2. In termini di caratteristiche
In termini di caratteristiche, i prodotti in siliconenon lo sono-tossico e inodore, con buona consistenza enessun danno al corpo umano. Generalmente, i prodotti in silicone contraffatti ottengono questi effetti con i cuscinetti in silicone. I prodotti in silicone contraffatti e di qualità inferiore sono generalmente tossici, hanno un odore pungente e sono anche relativamente ruvidi!
3. Utilizzare la combustione a fiamma
Allo stesso tempo, possiamo anche bruciare efficacemente il silicone vero e finto attraverso la fiamma. I prodotti in silicone contraffatti producono fumonero e residui di polverenera quando vengono bruciati, mentre i prodotti in silicone reale producono fumo bianco e residui di polvere bianca indipendentemente dal colore quando vengono bruciati.
4. Test con metodi chimici
Bruciare la gomma siliconica ed esporla al fumo in un piatto fondo. Raccogliere la polvere bianca e scioglierla in una soluzione calda di 40% alcali forti (60 gradi). Prendi una goccia di questa soluzione e mettila in una provetta. Aggiungere due gocce di molibdato di ammonio, scaldare leggermente, raffreddare e aggiungere una goccia di soluzione di anilina e 3-8 gocce di soluzione satura di acetato di sodio. Osservare la reazione cromatica della soluzione. Se appare il blu, indica la presenza di elemento di silicio e risulta che si tratta di gel di silice.
Precedente: Non più